Assemblea di partecipazione

E’ costituita dai Fondatori e dai Partecipanti, formula pareri consultivi e proposte sulle attività, programmi e obiettivi della Fondazione, nonché sui bilanci preventivo e consuntivo.

Consiglio di Indirizzo

E’ l’organo al quale è riservata la deliberazione degli atti essenziali alla vita della Fondazione ed al raggiungimento dei suoi scopi.

Giunta esecutiva

E’ composta da cinque membri, dei quali uno è il dirigente scolastico pro tempore dell’Istituto Breda che ha promosso la costituzione dell’ITS quale socio fondatore e uno è il rappresentante di un ente locale socio fondatore. La Giunta esecutiva provvede all’amministrazione ordinaria e straordinaria ed alla gestione della Fondazione, con criteri di economicità, efficacia ed efficienza, ai fini dell’attuazione del piano triennale di attività deliberato dal Consiglio di indirizzo.

Sono membri della Giunta esecutiva:

• Franco Moro
  • Gianmaria Toffi
  • Maria Cristina Bertarelli
  • Marco Bonat
  • Stefania Palma

Presidente

Ha la rappresentanza legale della Fondazione. Resta in carica per un triennio ed è rieleggibile. Presiede il Consiglio di indirizzo, la Giunta esecutiva e l’Assemblea dei Partecipanti. Cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese, parti sociali ed altri organismi per instaurare rapporti di collaborazione a sostegno delle attività della Fondazione.

Il presidente è Franco Moro

Comitato Tecnico Scientifico

E’ l’organo interno della Fondazione che formula proposte e pareri al Consiglio di indirizzo in ordine ai programmi e alle attività della Fondazione e definisce gli aspetti tecnici e scientifici dei piani delle attività.

Sono membri del Comitato Tecnico Scientifico:

• Ernestina Casiraghi
  • Marco Chiapparini
  • Paola Dolzadelli
  • Andrea Gandossini
  • Sonia Mancini
  • Nicola Rossatti
  • Silvia Scieghi
  • Attilio Tartarini
  • Matteo Travaini

Revisore dei conti

E’ organo consultivo contabile della Fondazione, vigila sulla gestione finanziaria, esamina le proposte di bilancio preventivo e di conto consuntivo, redigendo apposite relazioni, ed effettua verifiche di cassa.

Il Revisore dei conti è Bruna Floreani